“Siamo felici di poter collaborare con una realtà così attiva nell’inserimento dei giovani nell’ambito dello sport agonistico, nella diffusione dei valori del più limpido spirito sportivo e di grande successo nelle competizioni nazionali ed internazionali” ha commentato Heini Portmann Amministratore Delegato di Calenia Energia.
La società elettrica è controllata dal gruppo svizzero EGL attivo commercialmente in Italia con il marchio EnergiaViva: proprio quest’ultimo marchio fregerà le divise dell’Excelsior.
“Con la nostra centrale abbiamo ridotto il deficit energetico della Campania ed offerto opportunità di lavoro. Oggi grazie a questa iniziativa vogliamo essere ancora più vicini alla comunità che ci ospita e offrire, attraverso l’esemplare opera dell’Excelsior, una vera opportunità ai ragazzi desiderosi di impegnarsi e di cercare soddisfazioni nello sport”.
Domenico Brillantino, maestro dell’Excelsior Boxe di Marcianise: “Per noi la sponsorizzazione è motivo di legittimo orgoglio, potendo contare sull’apporto di un’azienda leader nel suo settore e punto di riferimento del sistema produttivo della Campania. La decisione dei vertici di Calenia Energia, ai quali va un sentito ringraziamento, ci sprona a fare ancora meglio, per conservare e rafforzare la nostra posizione primaria nel panorama pugilistico italiano ed internazionale. Va ad onore dell’azienda aver voluto fornire un sostegno ai giovani casertani e campani, impegnati nello sport agonistico con grande determinazione e capaci di ottenere significativi successi. Non essere stati lasciati soli, dopo le Olimpiadi di Pechino e le soddisfazioni legate alla prova di Clemente Russo, premia i nostri sacrifici e qualifica le motivazioni sociali dei soggetti imprenditoriali presenti sul territorio. Di ciò siamo grati anche agli enti locali che hanno aiutato a far incontrare lo sport e l’impresa”.